Kona day #4 la corsa..
Iniziamo la giornata con la underpants run…non saprei dirvi se inizia bene o male…dipende sempre dai punti di vista!!!
Verso le 10 , all’orario di gara ,proviamo un 40km sul percorso di gara , come ieri non è cambiato molto… Vento e caldo a farla da padroni ,bisognerà idratarsi molto ,ma veramente molto , qui le cose si fanno in grande anche nel bere!!!
Corsa ore 13.30 , orario presunto di inizio per parecchi atleti , test di 7km a ritmo gara in zona ali drive…
Alcune constatazioni : idratarsi e raffreddarsi ad ogni ristoro deve essere un obbligo, non esagerare con il ritmo oltre il race pace in nessun momento, perché il conto lo si paga subito e all’improvviso con un prezzo veramente salato!!!! a proposito di sali… Anche quelli sarà da assumerli in maniera abbondante ….
per gli appassionati : se corri sull’ ali drive che ha colpi d’occhio Veramente spettacolari ,prima di entrare nel forno della autostrada , trovi i ristori dei vari sponsor già piazzati giorni prima della gara , in pratica ti sembra di essere già in gara … Tutto veramente bello ( caldo a parte) …
Altra particolarità: quando si incrocia qualsiasi persona durante la corsa, anche i non addetti ai lavori ti guardano, e se hai il braccialetto della gara e ti salutano con il gesto hawaiano… Anche questa è Kona…