Kona day #3 la bici…
Giornata iniziata con quello che doveva essere un bel giro in bici sul percorso di gara all’orario di gara , purtroppo dopo aver percorso Ali drive e iniziato la parte in autostrada al decimo km la ruota posteriore di Massimo Giacopuzzi e’ esplosa , il tentativo di ripararla con il Fast e’ stato vano per cui ho passato la mia ruota a lui che è rientrato alla base e ha preso la macchina , mentre io mi sono incamminato mestamente e con bici a manina sulla strada del ritorno , dopo circa 2 km di fit walking tra la lava ho trovato una atleta Australiana munita di mustang cabrio che si è offerta per darmi un passaggio e mi ha portato direttamente dal meccanico !! la fortuna aiuta gli audaci….
Veniamo a quel poco che siamo riusciti a capire del percorso ,se non soffia vento forte risulta veloce e facile ma forse proprio questo è il problema … La gara è lunga e spingere forte ed idratarsi male può essere il primo dei pericoli…. per il resto il percorso in mezzo alla lava risulta affascinante e un po’ da folli… Ma siamo Ironman e un pelo di follia e’ consentita..
Dopo questo intermezzo ciclistico abbiamo optato per 1h di corsa sull’Ali Drive , come sempre il caldo a far da padrone ma scenari incantevoli che si affacciano sull’oceano a farti compagnia..
Per gli appassionati secondo me questa è una gara dove bisogna star molto attenti a non andare oltre il proprio race pace ma avere anche la consapevolezza che il race pace non può e non potrà essere quello di una gara normale sempre di Ironman intendo…