Kona day #2 il nuoto…
Oggi giornata dedicata alla prova del percorso di nuoto, tutto sommato, e come da previsione e’ forse la parte meno difficile della gara.
Oceano stupendo acqua calda ( fin troppo) soprattutto se il sole picchia forte come oggi, andata con corrente contro ritorno con onda a favore … L’oceano sicuramente non è come un bel lago piatto ,nasconde le sue insidie e esalta le qualità del nuotatore che sa danzare e divertirsi sulle onde. Fatta la frazione natatoria il consiglio è quello di idratarsi subito , acqua calda e sole che batte sulla schiena ti portano a perdere molti liquidi anche se siamo in acqua e in un ambiente confortevole!!
Per gli appassionati : diciamo che qui il percorso di nuoto lo si può provare dalle 7 alle 9 con la possibilità che lo staff ti tenga in consegna la borsa e che alla fine ti ristori con acqua e sali, in questi orari sembra di essere già il giorno della gara ,anche se il bello è che si nuota assieme a turisti che si fanno comodamente il bagno tra le boe della gara più famosa al mondo!!
curiosita: l’acqua è veramente trasparente e alle prime bracciate ti sembra di aver immerso la testa dentro ad un acquario con pesci di mille colori delle specie che solitamente sono in bella mostra nei nostri acquari.
Durante il nuoto comunque anche se non è il giorno della gara ci sono parecchi volontari con canoe e surf che ti danno indicazioni e colloquiano chiedendoti se vuoi continuare verso l’ultima boa, nel nostro caso era un signore sulla settantina con canoa e cappello da Indiana Jones che ci dava molta fiducia !!!
la nostra giornata oltre ad aver percorso interamente la frazione natatoria ha avuto un assaggio della frazione ciclistica con leggera sgambatina, oggi le condizioni erano veramente difficili vento molto molto forte e caldo asfissiante ….
Ma questa è Kona altrimenti sarebbe una gara normale …