Ligerteam principali risultati stagione 2017
Ottima la stagione 2017 per il Ligerteam Keyline la squadra del presidente Marco Filipetto ha ottenuto 7 vittorie e un secondo posto al campionato a squadre a crono , oltre a essere presente ai campionati Mondiali di Ironman alle Hawaii con Massimo Giacopuzzi e Gianmaria Tiozzo , si è confermata come una delle realtà più solide del panorama nazionale e non solo.
Artefici di questi ottimi risultati sono stati in campo maschile Marco Dalla Venezia , Marco Barison e Francesco Cauz che si è aggiudicato anche il titolo di vice campione Italiano di Swim Run . In campo femminile ottima stagione di Lisa Desidera’.
Da registrare la buona prima parte di stagione di Marco Dalla Venezia che oltre a due vittorie ha ottenuto numerosi piazzamenti , una seconda parte di stagione offuscata da parecchi infortuni che lo hanno visto in gara solo nelle ultime due gare giusto per agguantare con il nostro team un bel podio ai campionati nazionali a cronometro.
Tre vittorie stagionali e il titolo di vice campione nazionale di Swim Run per il capitano Francesco Cauz .
Rivelazione della stagione Gianmaria Tiozzo che ha ottenuto anche la qualificazione al Mondiale di Ironman per il 2017 e ha avuto ottimi risultati anche in gare podistiche sempre gareggiando per il Ligerteam running .
Buoni risultati anche per Luca Zanet, Alberto Ongaro, Riccardo Speciale, Marco Barison , Giulio Franceschet e Marco Nicoletti.
Tra le novità dell’anno oltre a un sempre solido gruppo amatoriale che supporta la squadra anche nell’organizzazione degli eventi e l’esperienza del progetto Giocatriathlon seguito da Valentina Filipetto e Maddalena Ferro che ha avviato molti piccoli triathleti alla multidisciplina , anche la scuola di Triathlon per Adulti oramai alla seconda stagione.
A livello organizzativo ottima riuscita degli eventi Ligertri Series del Laguna Ligerman del Cavallino e del Ligerman Beach di Jesolo Lido .
Per la prossima stagione ha sottolineato il Team Manager Stefano Rossi ci sarà da confermarsi a questi livelli , magari lanciando qualche altro giovane proveniente dalla scuola di triathlon , con il team ,poi gareggeremo anche a livello internazionale nel circuito Alpe Adria dove già in questa stagione abbiamo ottenuto due vittorie e un podio oltre a non disdegnare qualche presenza nel circuito Ironman alla ricerca di qualche finale mondiale.