Austria Extreme Triathlon del nostro Giovanni Bortolaso…

 In Cronache di Gara

“Dopo mesi di preparazione è finalmente arrivato il momento di partecipare all’Austria Extreme Triathlon.

Come la Swissman dello scorso anno anche questa gara è caratterizzata da molto dislivello e dal fatto che l’assistenza di cibo e vestiti è affidata a dei supporter personali.

Proprio per questo motivo è a tutti gli effetti un vero e proprio viaggio condiviso con gli amici.

Il nuoto si svolge sul fiume Mur e  nonostante le temperature fredde dell’acqua e metá del percorso da fare contro corrente è stata una bella frazione, chiusa in meno di un ora che per i miei livelli è un ottimo tempo!

Il percorso bici è lungo 210 km con circa 3500 d+.

I paesaggi fantastici fanno da antidolorifico ad una giornata estremamente ventosa e fredda. Nonostante il cielo sereno le temperature non hanno quasi mai superato i 10 gradi con minime di 3 ed il vento costantemente in faccia dal km 80 fino alla fine.

In queste condizioni,dove si spende moltissima energia, ci si affida totalmente all’aiuto dei supporter la cui funzione diventa vitale per poter arrivare il più lucidi  possibile in T2.

La corsa qui in Austria era lunga 44km con altri 1800 d+ su un percorso quasi sempre sterrato.

Gli ultimi 17km, inoltre, obbligatoriamente da affrontare assieme al supporter con il quale si deve tagliare la finish line.

Questo per vivere assieme l’emozione della fine di un viaggio tanto duro quanto affascinante.

Ho concluso la gara vivo, quasi lucido e strafelice!

Pertanto i ringraziamenti di questo bellissimo traguardo vanno a chi mi ha supportato durante l’evento, Alessandro e Roberto e a chi mi è stato vicino nella preparazione in questi lunghi mesi, Lorenzo e Stefano Rossi che grazie alle sue tabelle e consigli mi ha permesso l’arrivo!”

Lascia un commento

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena finito l’allenamento.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt
Caricando...