Ironman70.3 Budapest alcuni consigli pre gara…
Ciao a Tutti!!
Vi do qualche dritta sui percorsi di Budapest visto che è una delle mie gare preferite e che conosco molto bene.
Nuoto: specchio d’acqua piatto , si parte e dopo circa 200 metri si gira a destra, unico problema potrebbe essere l’intasamento alla prima boa ma ora che c ‘è la rolling start dovrebbe essere più semplice.
Problema numero due ,uscita dall’acqua su argine abbastanza lungo in pendenza, attenzione a non esagerare subito facendo la salita molto forte, la strada è ancora lunga..
Zona cambio veloce su erba.
Percorso bici tutto in città ,molto suggestivo, si passa davanti al palazzo della repubblica si fanno i ponti che attraversano il Danubio e si sale al castello.
Il meteo potrebbe essere caldo e ventoso porre attenzione alla scelta delle ruote , idratatevi e integrate per bene.
In certi punti occhio alle buche e alle curve, ho visto parecchie borracce anteriori per terra lungo il percorso ,indice che volano via facilmente causa avvallamenti terreno.
Salita al castello ,breve e non troppo ripida ,da affrontare comunque con un rapporto agile da salita non di rapporto anche se si potrebbe , le gambe vi servono anche dopo, la discesa, due curve in tutto va fatta con cautela, due curve prese veloci e male possono essere sufficienti per far danni.
Ci sarà molto traffico di atleti in bici ,occhio ai sorpassi e porre attenzione all’asfalto quando siete giù in protesi , non distraetevi e’ un attimo volare via .
Corsa avanti e indietro sul lungo Danubio con passaggio al parco dove è’ situato l’arrivo e la zona Expo , unica salita un sottopasso che vi porta al parco da ripetere due volte a giro, se fa caldo la frazione podistica puoi diventare bella dura.
Se avete dubbi contattatemi
In bocca al lupo
Ste