Ligerteam principali risultati stagione 2016

 In Cronache di Gara
Ottima la stagione 2016 per il Ligerteam Keyline la squadra del presidente Marco Filipetto ha ottenuto  10 vittorie e un titolo Italiano , oltre a essere presente ai campionati Mondiali  di Ironman alle Hawaii  con Marco Nicoletti e a quelli Ironman 70.3 con Giulio Franceschet , si è confermata come una delle realtà più solide del panorama nazionale.
Artefici di questi ottimi risultati  sono stati in campo maschile Marco Dalla Venezia , Massimo Giacopuzzi e Francesco Cauz che si è aggiudicato anche il titolo di campione Italiano di Swim Run . In campo femminile una vittoria per la rientrante Valentina Filipetto.
Da registrare l’ ottima stagione di Marco Dalla Venezia che oltre alle quattro vittorie si è guadagnato la convocazione in nazionale assoluta con un ottimo secondo posto ai campionati italiani under 23 e un terzo posto agli assoluti di aquathlon .
Tre vittorie stagionali e il titolo nazionale di Swim Run per il capitano Francesco Cauz .
Rivelazione della stagione Massimo Giacopuzzi ha ottenuto anche la qualificazione al Mondiale di Ironman per il 2017 e ha avuto ottimi risultati anche in gare podistiche ( top ten alla maratona di Verona ) sempre gareggiando per il Ligerteam running .
Buoni risultati anche per Luca Zanet, Alberto Ongaro, Riccardo Speciale, Marco Barison , Giulio Franceschet e Marco Nicoletti.
Tra le novità dell’anno oltre a un sempre più solido gruppo amatoriale  e l’esperienza del progetto Giocatriathlon seguito da  Valentina Filipetto e Maddalena Ferro che ha avviato molti piccoli triathleti alla multidisciplina , anche la scuola di Triathlon per Adulti .
A livello organizzativo ottima riuscita degli eventi Ligertri Series del Laguna Ligerman del Cavallino e del Ligerman Beach di Jesolo Lido .
Per la prossima stagione ha sottolineato il Team Manager Stefano Rossi ci sarà da confermarsi a questi livelli , magari lanciando qualche altro giovane, che verra inserito nel team poi gareggeremo anche a livello internazionale nel circuito Alpe Adria.

Lascia un commento

Contattaci

Mandaci un messaggio, ti risponderemo appena finito l’allenamento.

Non leggibile? Cambia il testo. captcha txt
Caricando...